June 29 2020 @17:00 – 19:00

ORGANIZZAZIONE INTENZIONALE TRA CONSISTENZA ED INNOVAZIONE

Il modello organizzativo tradizionale basato sul controllo è in crisi oramai dalla metà degli anni Ottanta. Le proposte di modelli alternativi sono state tante e numerose, e alcune organizzazioni sono riuscite nell’intento di crescere e performare con strutture altamente innovative.

Nel 5° seme evolutivo di People R-Evolution, Sergio Caredda, Senior Director delle Risorse Umane e Global Digital Transformation Leader in VF Corporation, ha presentato un modello concettuale chiamato Organisation Evolution Framework, che riprende i concetti di base della progettazione organizzativa, per riflettere sul perché di taluni fallimenti e suggerire la necessità di creare un sistema di consistenza tra tutti gli elementi organizzativi ed intenzionalità nel suo disegno.

VIDEO

Questo è il video dall’evento digitale in cui Sergio Caredda, più che approfondire l’ennesimo modello organizzativo, ci ha aiutato a mettere l’attenzione su un maggiore livello di consapevolezza di ciò che accade e su come garantire la possibilità di creare organizzazioni anti-fragili.

SPEAKER – Sergio Caredda, Senior Director delle Risorse Umane e Global Digital Transformation Leader in VF Corporation.
HOSTED BY – Antonio Di Stefano, Partner in Peoplerise.

PRESENTAZIONE

La presentazione che Sergio ha usato durante l’evento è disponibile di seguito:

VISUAL SCRIBING

Grazie al supporto offerto da Pierpaolo Barresi, i concetti principali, le insight e le discussioni emerse durante l’evento sono state sintetizzate nel diagramma seguente: